I migliori autobus low cost in Europa

I migliori autobus low cost in Europa
In questo articolo parliamo di: nascondi

Avrai sicuramente già sentito parlare degli autobus low cost: si tratta di un nuovo modo di viaggiare, rapido ed economico. Questi bus economici si sono diffusi in Europa in particolare negli ultimi anni a seguito della liberalizzazione del mercato dei trasporti a lunga percorrenza. Esistono, infatti, delle compagnie di pullman dal costo contenuto, anche su lunghi tragitti, e che permettono di prenotare anche all’ultimo minuto sia tramite sito web che tramite app. Scopriamo quindi assieme quali sono le compagnia di autobus economici più interessanti presenti sul mercato.

Flixbus

La più famosa compagnia di autobus low cost europea è sicuramente Flixbus: nata nel 2013 da un’idea di tre ragazzi tedeschi, oggi è diventata un vero e proprio fenomeno sociale e culturale. Il grande vantaggio di Flixbus consiste nel fatto di aver completamente trasformato il modo di viaggiare, consentendo di prenotare a tutti anche viaggi lunghi ma a costi davvero bassi. Flixbus, inoltre, è ricca di vantaggi: oltre alla possibilità di prenotare online o con app anche last minute e, a bordo, consente di usufruire anche di wi-fi, prese di corrente d è dotato di toilette. Con Flixbus è possibile portare con sé gratuitamente sino a due bagagli di peso non superiore a 30 kg, oltre ad un piccolo bagaglio a mano. È possibile cancellare online la prenotazione sino a 15 minuti prima dell’orario di partenza senza pagare alcuna penale, e l’importo pagato per il biglietto viene restituito sotto forma di voucher (spedito alla propria email) da riutilizzare per acquistare un altro biglietto. Non solo: è possibile organizzare con Flixbus anche un vero e proprio inter rail in 5 tappe a libera scelta. A meno di 100 euro, infatti, potrai scegliere tra 5 destinazioni tra le oltre 2000 presenti in quasi 30 paesi europei. Puoi modificare le tappe che hai inizialmente scelto entro 3 mesi dalla prenotazione. Le uniche limitazioni previste sono il biglietto nominale e non cedibile e le tratte one way.

Go Go Bus

Altra valida alternativa a Filxbus è Go Go Bus, una start-up tutta italiana nata nel 2015 ed in rapida espansione. Con Go Go Bus è possibile prenotare online o nelle agenzie convenzionate in maniera rapida ed economica un viaggio con destinazione varie città italiane. Inoltre, con Go Go Bus sono previsti viaggi per specifiche destinazioni (ad esempio in caso di concerti, mostre, parchi divertimento e destinazioni speciali in località di mare e montagna). Sul sito sono spesso presenti offerte interessanti ed economicamente vantaggiose.

BusCenter

Perfetta se devi fare un viaggio in Italia, Germania, Francia, Svizzera, Lussemburgo e Slovenia, BusCenter è una compagnia di autobus low cost affidabile, con una esperienza di quasi 80 nell’organizzazione di viaggi. I pullman di BusCenter sono dotati di poltrone eleganti e comode, con doppia imbottitura, reclinabili e distanziabili. Oltre che online, i biglietti di questa compagnia sono disponibili anche in numerosi rivenditori ed agenzie turistiche. BusCenter consente di modificare il biglietto sino a 20 minuti prima dell’ora della partenza, sia per quanto riguarda il nominativo che la destinazione, aggiungendo 3 euro. In ogni viaggio si possono portare con sé sino a due bagagli da stiva se la propria destinazione è l’aeroporto. Inoltre, BusCenter permette anche di trasportare animali di piccola taglia il cui peso non sia superiore a 10 Kg.